Vendere online è il sogno di tanti brand che vogliono cercare di far conoscere i propri prodotti anche oltre quella che è la realtà del loro store fisico. Non solo: alcune realtà imprenditoriali nascono proprio con il chiaro obiettivo di trovare i propri clienti online e spesso non hanno dei punti vendita fisici. Tuttavia, non […]
Archivio categorie: Web e Social
Giocare al computer con internet lento
Acquistato finalmente quel videogioco, che prevede la possibilità di giocare al computer, online, con gli amici: un vero e proprio sogno che si avvera. Un gioco che, per esempio, potrebbe essere Fortnite, sebbene per molte piattaforme (computer e Nintendo Switch) questo sia free to play. Bene, un gioco come Fortnite per Android, o qualsiasi altro […]
Chi è il Social Media Manager e di cosa si occupa
I social media rivestono oramai un’importanza notevole all’interno di una qualunque strategia di Marketing. Il corretto utilizzo di piattaforme come YouTube, Facebook, Twitter o Instagram può contribuire a decretare il successo di un’azienda o un brand. Per tale motivo, quando si intende avviare una strategia di Marketing che comprenda anche i social, è bene munirsi […]
Perché conviene acquistare i prodotti sul loro sito ufficiale?
Acquistare dei prodotti su internet è di sicuro un metodo pratico, e in molti casi conveniente dal punto di vista economico, per fare shopping, soprattutto se si cerca qualcosa che non è reperibile nei negozi, ma presenta anche alcuni svantaggi, in determinati casi. Le pecche di alcuni siti Siti internet come eBay, Amazon e Kijiji, […]
Google My Business cos’è e come funziona
Apparire tra i primi risultati in rete, per il titolare di un’attività, è senza dubbio uno degli elementi più importanti, se non addirittura indispensabili, per favorirne la conoscenza immediata da parte degli utenti. E dunque, nel caso di attività con sedi fisiche, l’obiettivo che ci si deve porre per ottenere l’immediatezza della visualizzazione è comparire […]