vape-2081216_640_800x550

Le migliori sigarette elettroniche

Per smettere di fumare, uno dei metodi migliori è l’utilizzo della sigaretta elettronica che negli ultimi anni sta sostituendo la sigaretta tradizione ed è apprezzata anche dai fumatori tradizionali incalliti.

Fino a pochi anni fa, la sigaretta elettronica non aveva dei costi ridotti, infatti molte persone prima di optare per il suo utilizzo, ci pensavano molto in quanto l’investimento iniziale era decisamente alto. Adesso invece le sigarette elettroniche in commercio sono tantissime, a prezzi accessibili e sempre di qualità, tanto da soppiantare sempre di più l’utilizzo delle tradizionali.

Consulta il negozio svapo della tua zona oppure puoi acquistare l’e-cig online Ma qual è la sigaretta elettronica migliore? Difficile consigliare o decretare quale siano, ma è possibile avere una panoramica di quelle che possono essere tra le migliori, in differenti categorie, per farsi un’idea di quella da acquistare e provare.

Le migliori sigarette elettroniche per iniziare

Sono molte e sicuramente non verranno citate tutte, ma qui di seguito possiamo vedere quali possono essere le più economiche, le più vendute e le più apprezzate, grazie ad alcune caratteristiche peculiari. Una delle marche più vendute è sicuramente JustFog, i modelli che propone questa azienda sono validi per cominciare ad utilizzare una sigaretta elettronica con tutte le caratteristiche di qualità che contraddistingue il marchio, ad un prezzo veramente ridotto.

Questa sigaretta elettronica e in particolare la Q16, come spiegato su mrsvapo.com, è un kit con la batteria inclusa, un atomizzatore resistenze intercambiabili e la possibilità di regolare il flusso d’aria sia per tiro stretto che arioso.

La batterie è ricaricabile tramite il cavo in dotazione micro usb. La migliore Pod Mod decretata, come rapporto qualità/prezzo, è la sigaretta elettronica Aegis Boost kit di Geek Vape, ovvero uno starter kit che comprende tutto quello che serve, per avere l’occorrente fuori casa dotato anche di un livello di resistenza agli urti, polvere e acqua ip67.

Il kit comprende:

  • 2 resistenze, differenti fra loro per permettere di sperimentare garantendo un ottimo svapo
  • 1 contenitore per il liquido da 3,7ml, che permette di svapare un giorno intero, in autonomia ricarica
  • cavo USb

Questa sigaretta elettronica ha una batteria di ottima durata, dimensioni contenute e le caratteristiche di ottima qualità, sempre a prezzo contenuto. La regina delle sigarette elettroniche con singola batteria, secondo i dati statistici è senza dubbio la iStick Pico con Melo 4 di Eleaf, con una potenza pari a 75 Watt di evaporazione del liquido, controllo ottimale della temperatura ed un atomizzatore incluso, da 4ml. Venduta unitamente al cavo USB, ad un prezzo competitivo sul mercato, con qualità straordinarie.

Il trono delle sigarette elettroniche dual battery è senza ombra di dubbio del kit GEN con atomizzatore SKRR-S da ben 8ml di Vaporesso. La box è dotata di un circuito formidabile che può raggiungere i 220W di potenza. Dotata di una presa usb per la carica rapida da 2,5Ae del nuovo Chipset Axon, il tutto ad un prezzo molto contenuto.

Tiro di guancia o tiro di polmone?

Ognuno ha le sue preferenze e per questo il mondo della sigaretta elettronica si è evoluto per dare molta scelta in tutti i campi, settori e gusti. Sicuramente la scelta della sigaretta elettronica giusta per i propri gusti passa anche dal modo di approcciare allo svapo e da cosa ci si aspetta. Due aspetti fondamentali per capire la tipologia e quindi le migliori scelte da effettuare è sulla metodologia svapo, o del tiro.

Il tiro di guancia nel gergo dello svapo MTL (mouth to lung) è un tiro simile a quello che si effettua con le sigarette tradizionali, stretto e contrastato, ed è consigliato a tutti gli utenti che si avvicinano alla sigaretta elettronica. Il tiro da guancia può essere regolato sui vari atomizzatori tramite l’apposita ghiera di regolazione, donando così un tiro più o meno arioso in base alla proprie abitudini e gusti.

Molti vapers vogliono questo effetto dalla propria sigaretta elettronica. Un effetto che ricorda molto la fumata di una sigaretta normale, la cosiddetta “bionda”. Se ti piace questo metodo di fumare una buona sigaretta per iniziare potrebbe essere Cosmo Plus Starter Kit di Vaptio. Se sei un utente esperto della tipologia MTL allora il Nautilus di Aspire, lo Zenith o lo Zlide di Innokin potrebbero essere una buona scelta come atomizzatori non rigenerabili a testine.

Il Tiro di Polmone DL (direct to lung) o Cloud è un tiro molto arioso rispetto al tiro di guancia, il vapore viene inalato direttamente nei polmoni senza essere respirato, quindi non ideale a chi vuole iniziare con la sigaretta elettronica. Il tiro è simile a quello di un sigaro, con una hit in gola molto più forte. Se sei un utente avanzato o ti piace la tipologia DL ti consigliamo ottimi atomizzatori da installare sulla tua box come Lo Zeus X Mesh di Geek Vape, Odan di Aspire e la serie TFV di Smok.

Ad ogni modo, qualunque sia il tuo tipo di svapo puoi incontrate le tue necessità Molti Vapers, anche esigenti hanno ridotto o addirittura smesso di fumare utilizzando le sigarette elettroniche, proprio perché questo mercato in espansione può rispondere a molte tantissime esigenze diverse dei consumatori.

Autonomia della sigaretta elettronica

Molti aspetti da considerare, soprattutto per le new entry è la facilità di approccio alla sigaretta elettronica. Oltre allo “studio” che dobbiamo fare per scegliere la migliore e-cig in base alle nostre esigenze un fattore importante è sicuramente quello dell’autonomia, oltre che del serbatoio anche quello della batteria del dispositivo.

E’ la parte elettronica del dispositivo.

E’ ovviamente ricaricabile, proprio come si fa con una classica batteria per torcia o per cellulari e la sua durata varia in base alla capacità di carica (mAh) dove logicamente, tanto più è alto il valore dei mAh, tanto più ci metterà a ricaricarsi ma tanto più lunga sarà anche la sua durata di carica (e quindi di autonomia).

Il corpo della batteria può essere di differenti forme e dimensioni, e può ospitare un vero e proprio circuito elettronico che ci permette di impostare la potenza oppure in alcuni modelli è presente un semplice led che ci indica lo stato di carica del dispositivo. Insieme alla qualità del liquido e alla pulizia della sigaretta elettronica comprare una sigaretta con una lunga autonomia permette di godere dello svapo senza ulteriori stress.