Hai sbandierato la password della tua Gmail ai quattro venti e ora vuoi porre rimedio? Ad un tratto ti sei scoperto un fanatico terrorizzato dagli hacker? Pensi che “1234” sia una chiave d’accesso un po’ deboluccia? Tranquillo, cambiare la password della Gmail è molto semplice, basta seguire questi semplici passaggi.Ci vorranno solo una manciata di secondi e pochi passaggi!
Per prima cosa, effettua l’accesso alla tua casella Gmail (ti prego, dimmi che non hai scordato la password!). Una volta entrato nella tua pagina personale devi cliccare in alto a destra, dove appare l’icona della tua foto profilo (o la lettera della tua iniziale se non hai inserito alcuna foto) e clicca sul tasto azzurro con la scritta “account personale”.
A questo punto ti si aprirà una nuova scheda intitolata, appunto, Account Personale. Ora devi cliccare su “Accesso e sicurezza”, ti apparirà l’apposito pannello per la gestione del tuo account.
Clicca su “Password” e potrai visualizzare il form per effettuare la modifica. Ti verrà chiesto di re-inserire la tua vecchia password, fatto ciò potrai inserirne una nuova, da scrivere per due volte, prima nel riquadro “Nuova Password” e poi in quello sotto, ovvero “Conferma nuova password”.
Ed ecco fatto, hai appena cambiato le credenziali d’accesso del tuo profilo Gmail. Ricorda che le credenziali utilizzate per la Gmail sono le stesse che servono per loggarsi su G+, il social network di Google. Ricorda di annotare la nuova password e, per maggiore sicurezza, puoi modificare anche la domanda di sicurezza, che puoi utilizzare per il recupero delle credenziali smarrite o dimenticate.