malta

Malta: un mare di divertimento

Trascorrere una vacanza a Malta significa tanto: significa visitare dei posti straordinari, significa abbronzarsi e fare il bagno presso spiagge incantevoli, significa conoscere gente proveniente da tutto il mondo, significa assaporare la cucina tipica maltese, significa conoscere la storia millenaria di questa isola ma significa anche tantissimo divertimento.

Malta è infatti un’isola molto apprezzata, specie dai giovani, proprio per i suoi locali notturni, i suoi pub e le sue discoteche. Ma non solo: anche ristoranti, wine bar, casinò e club esclusivi fanno tutti parte della macchina divertimento che si attiva tutte le notti, specie nel periodo estivo.

Ma per divertimento non bisogna intendere solo quello notturno. Se hai avuto modo di vedere il sito di riferimento frommalta.com, scoprirai che l’arcipelago maltese offre in realtà tantissime soluzioni e proprio per tutti i gusti! Ad esempio se sei un amante dello sport, se sei in particolar modo interessato a quegli sport che hanno a che fare col mare, qui potrai trovare le strutture e le attrezzature adatte a sport come immersioni subacquee e snorkeling. Non mancano però ovviamente le spiagge che affittano pedalò, bananoni, scooter d’acqua e molto altro.

Come non mancano anche i campi da mini-golf, da tennis, pallavolo, calcio, ecc se preferisci gli sport in un certo senso più tradizionali.

Se per divertimento invece intendi relax, allora sappi che a Malta ci sono molte spa e centri benessere che propongono tra le altre cose anche servizio massaggi, e molti modi per rilassarti, a volte anche con una semplice passeggiata su un lungomare, come quello di Valletta.

Diversamente, se porti con te bambini, anche per loro il divertimento è certamente assicurato! Un nome per tutti, il Popeye Village, parco divertimenti con tema Braccio di Ferro.

In base anche alla struttura presso la quale sceglierai di alloggiare, avrai a disposizione diverse tipologie di svago, in base naturalmente a quelle che sono le tue esigenze.

Ma tornando ai locali notturni maltesi, ti indichiamo una serie di discoteche che sicuramente soddisferanno la tua voglia di divertimento, da quello più sfrenato a quello un po’ più pacato.

Devi sapere che St. Julian e Paceville sono il punto nevralgico del divertimento a Malta, ma anche le località che ospitano il maggior numero di giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni, in particolar modo nei mesi estivi. Questo perché è qui che si trova la più intensa concentrazione di scuole d’inglese dell’isola, ragion per cui nella maggior parte dei casi vengono proposti sconti e promozioni sui drink e l’ingresso è free. Ad esempio locali come il Plush Lounge, il Footloose Fun Bar o l’Aria Complex sono l’ideale per i più giovani.

Locali invece come il Barcelona o il Twenty Two, club più esclusivi, sono più indicati, e frequentati, da una clientela più adulta, quella che si reca a Malta anche durante le altre stagioni, quando cioè l’età media dei turisti si alza.

Ai confini con la città di Rabat sorge poi il Giampula Complex, il più grande club dell’isola: 30 ettari di superficie, ben sei discoteche, i migliori dj di fama internazionali come ospiti e divertimento garantito!

Ovviamente potrai scegliere la discoteca che più ti aggrada anche in base al genere di musica proposto. Ad esempio in un locale come il Fuego, a St. George’s Bay si ascolta e si balla prevalentemente musica latino-americana, al Cafè del mar, situato a St. Paul’s Bay, vi è dell’ottima musica chill-out, come anche al Bedouin Bar, che si trova a St. Julian.

E poi feste, tantissime feste, eventi internazionali, una marea di gente pronta a fare baldoria, a vivere appieno la movida maltese e a lanciarsi nelle danze e nel divertimento più sfrenato… e

Articolo pubblicato nella categoria Turismo.