milano marittima

Cosa fare a Milano Marittima

Milano Marittima è un’elegante cittadina tra le località più ambite dal turismo di ogni parte d’Europa e anche dai VIP, molti dei quali qui si ritrovano per gli stabilimenti ben attrezzati e per le strutture ricettive di primo livello.

La cittadina fa parte del comune di Cervia e la sua vocazione turistica è il motore dell’economica locale, favorita dalla presenza di vaste aree verdi, dalle terme e dalla ricchezza naturalistica anche dell’entroterra. Le località vicine sono tra quelle più interessanti per importanza storico-artistica-culturale e non manca neppure la buona cucina a completare il quadro di una vacanza perfetta.

Milano Marittima con i suoi numerosi stabilimenti può essere considerata la località che meglio si presta anche per chi ha deciso si sfruttare il periodo delle vacanze estive per rimettersi in forma. Inoltre, è sempre bene scegliere di soggiornare in un hotel Milano Marittima con piscina, in questo modo si avrà sempre la possibilità di trascorrere ore di relax a bordo piscina, godendosi i caldi raggi del sole.

Sport e divertimento per tutti

Diversi e tutti divertenti sono gli sport che si possono praticare direttamente in spiaggia o negli impianti sportivi tra Milano Marittima e Cervia.
Prima di dedicarsi interamente allo spot, dovete visitare proprio tra queste 2 località il Parco della Pineta di Cervia, che offre ai visitatori un vero spettacolo della natura con una vegetazione rigogliosa fatta di pini marittimi, rovere, querce, biancospino, arbusti e zone di macchia mediterranea, che regalano un’oasi di pace per chi ama passeggiare in mezzo ai viali alberati e ai sentieri.

L’estensione del Parco della Pineta permette di visitarla sia a piedi che in bicicletta o meglio ancora a cavallo, per entrare in totale sintonia con la natura circostante.

All’interno del parco gli animali della fattoria si potranno ammirare da vicino nella zona a loro dedicata e che appassiona molto soprattutto i bambini, alcuni dei quali vedono per la prima volta capre, cavalli, polli, cervi, ma anche pavoni, baby pig e molti altri esemplari.
Il parco della Pineta di Cervia riserva un’altra piacevole sorpresa a chi vuole provare i percorsi natura a cui possono accedere anche i più piccoli, i quali vengono equipaggiati con tutte le misure di sicurezza per attraversare ponti, tronchi, pedane di legno o salite sulle case sospese, insieme ai genitori in un crescendo di divertimento e di apprendimento di nozioni utili. Gli istruttori, infatti, accompagnano da vicino gli avventurieri spiegando loro tutto quello che c’è da sapere su un percorso di sopravvivenza.

Le Saline di Cervia

La vacanza a Milano Marittima può continuare anche visitando le Saline di Cervia con i suoi specchi lacustri e la lavorazione del sale, che ancora oggi è prodotto a due passi dalla foce del Po. I canali in alcuni tratti sono anche navigabili ed è spettacolare osservare i tanti uccelli che qui arrivano dalle migrazioni e che trovano un habitat naturale del tutto particolare.

Per questo le saline di Cervia sono un’area naturale protetta, dove si avvistano anche i fenicotteri rosa in alcune stagioni.

Milano Marittima è il luogo di vacanza per chi vuole dedicarsi alla cura del corpo presso le terme, dove si eseguono massaggi salutari con i fanghi provenienti proprio dalle saline, trattamenti di bellezza per viso e corpo e attività sportive, tra cui pilates e l’acqua gym, proprio immersi nelle acque curative.

Come potete vedere, la città di Milano Marittima è sicuramente una delle località più complete per chi vuole trascorrere una vacanza in Emilia Romagna. Affrettatevi a prenotare una delle migliori camere in un ottimo hotel a Milano Marittima.

Articolo pubblicato nella categoria Turismo.