smartphone

Smartphone a 50 euro: migliori telefoni Android economici sotto questo prezzo

Ebbene sì, oggi è possibile comprare uno smartphone a soli 50 euro, con marchio Android, e usare tranquillamente tutte le app a questa cifra davvero economica. Abbiamo scoperto le opportunità che ci sono oggi sul mercato dal resoconto di MigliorSmartphoneEconomico, che ha stilato una classifica dei migliori smartphone con prezzo sotto i 50 euro.

L’acquisto di un telefono al giorno d’oggi può anche rivelarsi una spesa non eccessiva se consideriamo che sono molteplici i marchi economici appartenenti a case di produzioni cinesi che mettono in vendita telefoni cellulari con delle ottime caratteristiche dal punto di vista tecnico e che godono anche di un ottimo rapporto qualità prezzo. Per questo motivo a seguire elencheremo i migliori smartphone economici Android che si possono acquistare online anche a meno di 50 euro.

Alcatel OneTouch Pixi 3: il miglior smartphone a 50 euro

L’elenco di MigliorSmartphoneEconomico.com comincia con l’Alcatel OneTouch Pixi 3, uno smartphone dal design giovane e dinamico che è possibile acquistare online a partire da 49 euro. Questo telefono cellulare è dotato di un sistema operativo Android installato al suo interno, con un display da 3,5 pollici e 4 GB di memoria espandibile con micro SD. Lo smartphone è dotato di una piccola fotocamera da soli 2 mega pixel, ma la sua batteria ha una capacità di 1300 mAh che è in grado di durare fino ad otto ore consecutive. Il telefono cellulare è anche disponibile su Amazon al prezzo sopra indicato nella modalità Dual Sim e lettore MP3, Radio FM, connessione Wi-Fi e 3G. Anche il Karbonn A99 viene venduto su Amazon a 49 euro e si tratta di un telefono cellulare economico di un marchio cinese venduto anche nella versione Dual Sim. Il telefono possiede un display da 4 pollici e anche questo è caratterizzato da un design moderno; è disponibile solo nella colorazione nera, la batteria ha una capacità di 1400 mAh e la sua fotocamera integrata misura 5 mega pixel; anche questo ha una memoria interna di soli 4 G sempre espandibili con una scheda esterna.

Sotto i 50 euro abbiamo lo smartphone Android Doogee X5S

Il Doogee X5S è acquistabile a 50 euro; il telefono cellulare dispone di  un display da 5 pollici HD, 1GB di RAM ed 8GB di memoria interna ovviamente ancora espandibili. Le due fotocamere integrate di questo smartphone misurano rispettivamente da 5 e 2 Mega-pixel, ma possiede anche una batteria da 2400 mAh e il sistema operativo integrato al suo interno è l’Android 5.1 Lollipop. Anche questo smartphone è disponibile solo nella colorazione nera ed è estremamente sottile e maneggevole.  Il Blackview A5 è invece acquistabile a 43 euro, mentre il modello successivo l’A8 a soli 49 euro. Entrambi sono dotati di sistema operativo Android 6.0 1, possiedono 1 GB di Ram e 8 GB di Rom; la memoria interna rimane comunque espandibile. Su Amazon il telefono cellulare è disponibile solo nero, nella modalità Dual Sim e possiede una fotocamera integrata che misura 5 mega pixel. Il modello successivo invece, l’A8 è disponibile anche nella versione argentata, sempre su Amazon.

Smartphone economici a 50 euro: UMI Rome X al terzo posto

L’UMI Rome X è in vendita a 50 euro su Gearbest; lo smartphone possiede un 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile. Il sistema operativo già installato al suo interno è l’Android 5.1 Lollipop e la sua batteria misura 2500 mAh. Dal punto di vista del design, lo smartphone possiede un display da 5 pollici HD  e ha integrate al suo interno due fotocamere: quella anteriore da 2 Mega-pixel e quella posteriore da 8 Mega-pixel. Infine sempre a 50 euro si può trovare online lo smartphone HomTom HT3 Pro, che dispone di abilitazione alla connessione 4G, ma possiede anche 2GB di RAM, 16 GB di ROM, un processore quad core e un display grande da 5 pollici. Il suo sistema operativo è l’Android 5.1, e le due fotocamere misurano rispettivamente 5 e 2 mega pixel. La sua batteria infine misura 3000mAh ed è in grado di durare fino a 7 ore.

Articolo pubblicato nella categoria Tech.