slideshow

Movavi Slideshow Creator, per le tue presentazioni fotografiche

Vi voglio presentare Movavi Slideshow Creator, si tratta di un software professionale che permette di creare delle slideshow e audiovisivi a partire da una serie di foto (ma supporta anche video), in modo veramente facile e intuitivo.

Il software è disponibile sia per PC che per chi ha il Mac (bella notizia!) e ha l’interfaccia che è tradotta completamente in italiano. Mentre che il suo layout è davvero molto intuitivo e ben organizzato, cosa che rende le operazioni di editing davvero alla portata di tutti, anche dei meno esperti.

Questi ultimi, volendo, potranno fare affidamento sulla procedura guidata, seguendo i vari step, le immagini da includere, gli effetti di transizione, la colonna sonora, ecc…

Invece i più esperti potranno fare da sé, agendo manualmente su ogni singolo parametro, in modo da configurare il tutto secondo le proprie esigenze. Ci sono molte funzioni da scoprire, oltre ai soliti ritagli, zoom, rotazioni, filtri ed effetti di transizione, per chi vorrà sfruttare il software nella sua interezza.

Questo software può essere utile per chi usa presentazioni di foto o immagini per lavoro, ma pure per chi crea dei video professionali o amatoriali che siano e per chi vorrebbe semplicemente avere dei ricordi fotografici e magari renderli divertenti o suscitare altro tipo di emozioni che vadano al di là di ciò che può trasmetterci una fotografia statica.

Inoltre è pure possibile postare le proprie creatività su Facebook, YouTube e altri social.

Ecco tutti i formati che supporta Movavi Slideshow Creator.

 Formati di immagine: BMP, DPX, GIF, JPEG, JP2, JLS, PGM, PBM, PPM, PAM, PCX, PNG, PTX, TGA, XBM, XWD

Formati video: 3GPP, 3GPP2, ASF, AVI, DivX, FLV, SWF, M2T, M2TS, MTS, TS, MKV, MOV, MP4, MPG, WMV, MPEG, MPE, M1V, MOD, TOD, M4V, MXF, OGV, QT, RM, RMVB, WebM, WTV, DVD NTSC, DVD PAL

Formati audio: AAC, AIF, AIFF, APE, AU, SND, FLAC, MP3, M4A, M4B, OGG, WAV, WMA, AMR

Come vedete, Movavi Slideshow Creator supporta davvero tantissimi formati, sia in entrata che in uscita e quindi non avrete nessun tipo di problema al riguardo.

Certo, ha un prezzo, ma è davvero economico e almeno avrete la garanzia di avere a che fare con un software davvero meritevole. Fra l’altro c’è pure la possibilità di usufruire della versione prova, da scaricare da qui. Quindi non è che state comprando un software alla cieca, ma avete la possibilità di tastare con mano se fa al caso vostro e se vi trovate bene, ma sicuramente sarà così!

Articolo pubblicato nella categoria Tech.