capodanno-milano

Capodanno a Milano: cosa fare per festeggiare l’arrivo del 2024

articolo scritto con la collaborazione di capodannoamilano.com

Milano è una città bellissima che offre davvero tantissimi tipi di intrattenimento adatti a tutti i gusti. Per questo motivo è un’ottima idea decidere di passare il Capodanno in questa città. Abbiamo deciso di proporvi questo  per darvi delle idee su come passare la serata e salutare in maniera dignitosa il 2023 che sta finendo.

Milano: dove trascorrere il Capodanno

Come potrete immaginare, Milano ha tantissimi locali dove poter passare il Capodanno. Dipende molto dalle vostre preferenze, se volete fare il classico cenone, se preferite uscire dopo direttamente per festeggiare in discoteca o in qualche locale alla moda e così via.

Iniziamo subito con il classico cenone: sono tantissimi i ristoranti che propongono una bella cena per salutare il 2023. Solitamente la maggior parte dei locali propone un menù fisso uguale per tutti i commensali.

Molti ristoranti propongono anche l’intrattenimento durante la sera e il brindisi finale a 00.00 con vari tipi di eventi. Il prezzo medio va dagli 80 euro ai 120 euro, ma si possono trovare anche soluzioni più particolari a prezzi maggiori. È consigliabile prenotare con anticipo altrimenti avrete molta difficoltà a trovare un posto.

Se invece non siete interessati alla cena, ma preferite stare prima a casa in compagnia di famiglia e amici e poi uscire, purtroppo dobbiamo darvi una cattiva notizia: anche quest’anno niente concertone in piazza del Duomo.

I motivi li trovate su questo articolo. Potete però optare per andare in qualche discoteca o in un bel localino alla moda dove chiacchierare, ballare e divertirvi per dare il benvenuto al 2024, sempre sperando che sia un anno migliore.

Le discoteche e i party a Milano

Di serate a Milano per la notte di Capodanno ne trovate davvero tantissime. Tra le serate da non perdere c’è sicuramente quella del Circle, locale che si trova in zona Tortona, davvero alla moda, che offre anche la possibilità di fare il cenone direttamente lì. Un l’altra discoteca da consigliarvi è il Tocqueville 13, la discoteca più famosa della movida milanese. Il locale si struttura in due piani e vi divertirete sicuramente.

Anche il Fabrique propone una serata unica in collaborazione con Radio 105. Se non siete interessati particolarmente alle discoteche, allora ci sono tantissime alternative da prendere in considerazione: ad esempio allo Spazio Fiera di Abbiategrasso di Milano troverete ad aspettarvi un party davvero unico con tanto di animazione per bambini. Tutti questi eventi possono essere prenotati tramite capodannomilano.com.

Se cercate qualcosa di più particolare, allora il party in villa è quello che fa per voi: ad esempio la Villa Castelbarco di Vaprio D’Adda vi permetterà di trascorrere una serata davvero magica dove è previsto sia il cenone che la discoteca.

La Villa Reale di Monza è perfetta per passare una serata raffinata e magica. Anche qui è previsto il cenone con dj set finale. Insomma, Milano con il suo hinterland è la città perfetta per festeggiare con i suoi infiniti intrattenimenti adatti a tutte le età.