mecca5_800x565

Antifurto casa prezzi online: Guida Acquisto

Cercare il sistema di antifurto casa dai prezzi online è un’impresa: le variabili in gioco sono tante e il prezzo non dipende solo d. all’offerta del momento. L’allarme casa online è a portata di mano: per trovarlo, basta seguire qualche consiglio utile.

Antifurto casa prezzi online: i modelli

Nel cercare l’antifurto online, si trovano diversi modelli. Ecco i più diffusi sul mercato:

  • I sistemi di videosorveglianza. Attraverso delle telecamere posizionate nei punti strategici, segnalano la presenza di un intruso alla centralina interna del sistema di antifurto. Hanno dei programmi specifici e mettono in sicurezza zone abbastanza ampie.
  • I sistemi a onde di diversa frequenza. Si basano sui sensori, che interagiscono con la centralina attraverso la trasmissione di onde. Le onde possono essere: radio (più usate), infrarossi, oppure convogliate. I sistemi migliori e più cari prevedono la diffusione contemporanea di più onde.
  • I sistemi di controllo degli accessi. Il sistema di allarme si posiziona in punti strategici, vicino all’entrata, per segnalare la presenza di intrusi.
  • I sistemi filari. Prevedono l’installazione di un esperto e costano di più. Possono durare diversi anni.
  • I sistemi senza fili o wireless. L’antifurto per appartamento senza fili costa meno e garantisce la sicurezza a prezzo accessibile.

I prezzi variano dai 200-250 Euro, fino ai 700-1000 Euro per i modelli extra-lusso. Ecco quali sono i fattori che incidono sul prezzo.

Cosa incide sul prezzo

Perché per l’antifurto i prezzi online sono così variabili? A incidere sul prezzo ci sono diversi fattori. Il primo è il numero di pezzi dell’impianto: più pezzi ci sono, più dovrai sborsare per garantire la sicurezza all’interno della tua abitazione.

Anche i marchi fanno la differenza: lo stesso prodotto, acquistato da un’azienda famosa, costerà il doppio, garantendo le stesse prestazioni di un impianto anonimo e sicuro, ma meno pubblicizzato.

La complessità dell’impianto è un altro indice di spesa: un impianto con diversi software per la protezione e sistemi a più onde di trasmissione non si possono installare solo con la buona volontà. Il prezzo sale, perché dovrai chiamare il tecnico e l’azienda dovrà retribuire il programmatore del sistema di antifurto. Il prezzo base potrebbe non essere l’unica spesa: per gli impianti più cari c’è anche la manutenzione annuale da fare, quindi altre spese in corso d’opera.

Quando cerchi l’antifurto per appartamento senza fili, controlla se puoi installarlo da solo e se i pezzi sono meno di 10. Risparmierai il 50% rispetto a un modello complesso.

I kit antifurto wireless: la scelta vincente

Quando si parla di antifurto casa, si parla di Sicurezzapoint.it e prezzi online, i kit antifurto wireless rappresentano un buon compromesso. Si tratta di un sistema di allarme a prezzi bassi, semplice da montare e usare, con pochi pezzi e reperibile online, senza dover scomodare il grande marchio. Nel kit trovi già tutto quello che serve per mettere in sicurezza la tua abitazione:

  • La centralina a doppia frequenza e SIM inclusa per segnalare la presenza di estranei;
  • Due telecomandi;
  • I sensori, da installare uno per ogni stanza;
  • Le viti per installare da solo l’impianto;
  • Batterie;
  • Manuale di istruzioni per l’uso e il montaggio fai da te.

Il kit ha delle fasce di prezzo, dipendenti dal numero di pezzi: puoi decidere di acquistare il kit base risparmiando sull’antifurto e di pensare in un secondo momento ai vari accessori (sirene e telecamere), senza dover sostituire l’impianto principale o chiamare qualcuno per farlo.

Il kit si presenta la scelta ideale per esigenze pratiche e non solo di portafoglio: l’impianto ha già tutti i programmi che servono preinstallati e non dovrai metterci la mano, se non per cambiare le batterie ogni tanto. Il kit wireless si adatta alle esigenze della famiglia: l’assenza di fili e la connessione tra i vari sensori rendono tutto più facile, considerato anche che il kit è completamente autonomo in caso di blackout.

Il prezzo rende il kit wireless il migliore come tipologia di antifurto: con poco più di 200 Euro, si riesce a ottenere una protezione totale per sé e per i propri cari.

Antifurto casa prezzi bassi: cerca online

Cercare l’antifurto dai prezzi online è più semplice. Su Internet si possono confrontare i prezzi, trovare il produttore, verificare quelle che sono le recensioni su quell’antifurto prima di spendere.

Con i prodotti online, le offerte e le promozioni si trovano tutto l’anno, senza tagliare sulle caratteristiche del tuo sistema di allarme. I kit antifurto per appartamento senza fili sono a portata di click: il numero di pezzi e le caratteristiche sono sempre in primo piano, per far capire subito se il sistema per la casa fa al caso tuo o no.

Se desideri dei kit a doppia frequenza, i siti di settore mostrano anche cosa si ottiene in più aggiungendo qualcosa sul prezzo di listino. In negozio è difficile trovare questa trasparenza, soprattutto quando si parla di garanzie e produttori. Se sai già quale antifurto scegliere, cerca direttamente il nome del prodotto: troverai una soluzione mirata che ti farà risparmiare.

Articolo pubblicato nella categoria Casa.