roma ricostruzione unghie

Ricostruzione unghie e Trucco Permanente: quali tipologie scegliere?

La ricostruzione unghie e il trucco permanente hanno riscosso, ultimamente, tantissimo successo. Questi, infatti, rappresentano la soluzione ideale per chi non ha molto tempo da dedicare al make up o alla manicure quotidiana, grazie alla loro lunga durata. La ricostruzione unghie, infatti, permette di avere unghie perfette a lungo, necessitando solo di eventuali ritocchi dopo qualche tempo. Il make up permanente, invece, dura ben due anni ed è una soluzione fantastica per tutte coloro che non hanno il tempo o la possibilità di truccarsi ogni giorno e vogliono apparire, però, sempre perfette. Questi servizi sono offerti da sempre più aziende. Nella zona di Roma, ad esempio, una delle più note è http://www.annacademy.it/

Trucco permanente e ricostruzione unghie: le tendenza dell’anno

Il problema, però, di questi due tipi di procedimenti estetici, sta spesso nella scelta. Il fatto che durino a lungo, infatti, rappresenta una sorta di lama a doppio taglio, dato che in caso di scelta errata si deve ricorrere alla rimozione, che nel caso della ricostruzione unghie comporta una perdita di denaro, nel caso del trucco permanente, richiede addirittura il procedimento laser che non è piacevole ed è anche molto doloroso, oltre ad essere costoso. Per questa ragione, in questo articolo, vorremmo darvi proprio dei consigli su quali tipi di ricostruzione unghie e di trucco permanente scegliere per evitare di sbagliare e di doverli rimuovere.

Ricostruzione Unghie: quali colori scegliere?

Per quanto riguarda la ricostruzione unghie la scelta è meno importante, perché la si può sempre rimuovere e rifare. Ma perché sprecare inutilmente i nostri soldi? Per questa ragione è molto importante ponderare con attenzione il colore da applicare in maniera semipermanente. Questa valutazione dovrà essere fatta anche in base al lavoro che svolgete. Se per esempio, infatti, svolgete un lavoro nel quale non vi si permette di avere colori particolarmente sgargianti sulle vostre unghie, il nostro consiglio è quello di ricorrere ad una classica french manicure, che renderà le vostre unghie ordinate, ma al tempo stesso naturali. Se, invece, per lavoro non avete questo tipo di problema, il nostro consiglio è comunque quello di tenervi su colori classici, evitando colori fluo o applicazioni delle quali vi potreste presto stancare. Per questa ragione via libera al rosso, sia nella sua versione più accesa che in quella più scura, ai vari toni di rosa e ai colori neutri come il beige o il marrone.

Trucco permanente: quale make up scegliere?

Per il trucco permanente, invece, la scelta è molto più importante e delicata. Il trucco permanente, infatti, dura un minimo di due anni e, per rimuoverlo, ci vuole eventualmente il laser. Per questa ragione è molto importante scegliere il disegno da effettuare con molta attenzione. Nei casi di riempimenti correttivi, come quelli che vengono spesso effettuati sulle sopracciglia o sulle labbra, il problema non sussiste perché di solito l’estetista cerca semplicemente di correggere l’eventuale difetto (mi raccomando fate prima una prova per capire se il risultato finale vi piacerà!!!), nel caso, invece, di make up aggiuntivo sulle labbra o sugli occhi, cercate sempre di prediligere un disegno sottile e semplice per l’occhio e colori chiari per le labbra. Il make up permanente, infatti, deve essere solo una base, sulla quale potrete poi applicare il trucco tradizionale per realizzare trucchi più complessi o comunque meno “acqua e sapone”.

Speriamo, dunque, che i nostri consigli vi siano serviti e che vi possano aiutare a non sbagliare, evitando così di scegliere una ricostruzione unghie o un trucco permanente che arrivi a stancarvi e, che per questo, richieda di essere rimosso. Ricordatevi che come dicono gli inglesi “less is more” e che, per questa ragione, sarà sempre meglio scegliere un trucco o una manicure da poter portare ogni giorno e che non appaia in certi casi eccessiva o, persino, imbarazzante.

Articolo pubblicato nella categoria Benessere.