Come-idratare-i-capelli-Ecco-come-fare_800x450

Come idratare i capelli? Ecco come fare

Capelli secchi? Siamo sicuri la causa sia in estate, il sole e il caldo ed in inverno, il freddo ed il vento a disidratatare i tuoi capelli?

Questi fattori contribuiscono sicuramente. Ma la verità è che non ci si prende cura dei propri capelli come si dovrebbe anche nel quotidiano. Ma perché i capelli sono cosi secchi? Al riguardo, ci sono diverse possibili spiegazioni. In primis, potrebbe essere un fattore ereditario che il cuoio capelluto non produca abbastanza olio naturale per idratare i capelli. Questo potrebbe essere anche causato dal passare del tempo, poichè con l’avanzare dell’età la produzione dell’olio nel corpo rallenta naturalmente, causando pelle secca e ovviamente capelli secchi. Un altro fattore, è senza dubbio l’umidità, che indebolisce il cuoio capelluto e ne causa la secchezza. Ed ancora, l’abuso termico non solo causa capelli secchi e crespi ma le alte temperature di asciugacapelli e piastre per capelli rovinano anche le cuticole, indebolendo e causando nodi e capelli spezzati. 

Cosa fare, quindi? 

Ecco alcuni suggerimenti per idratare i capelli naturalmente affinchè siano morbidi ed elastici. 

Innanzitutto, iniziate ad usare una formula protettiva termica prima di utilizzare asciugacapelli o piastre sui vostri capelli. Ci sono diversi prodotti per idratare i capelli che possono aiutare a proteggere i capelli dagli strumenti termici. Questi, infatti, fungono da barriera protettiva tra la ciocca di capelli ed il calore delle piastre o asciugacapelli. Tra questi possiamo consigliarvi un nuovo trattamento specifico Multimasking di Biolage, tra i tanti e variegati prodotti Biolage.

Questo prodotto è composto da kiwi, maschera all’argilla e olio ed è sta ideata specificamene per detossinare ed idratare i capelli spenti e spezzati. Oltre a quest’utile prodotto possiamo pero’consigliarvi anche alcuni accorgimenti da fare alla vostra routine quotidiana, affichè anche i vostri capelli possano trarne vantaggio, ovvero:

Bere molta acqua

E’ vitale per il fabbisogno giornaliero del proprio corpo bere almeno 2 litri al giorno, non solo aiuta ad idratare il proprio corpo ed avere pelle piu’liscia, ma anche i vostri capelli ne trarranno beneficio, poichè ammorbidisce e idrata i capelli naturalmente.

Ridurre la frequenza degli shampoo

Ebbene si, avete letto bene, e’importante non stressare i propri capelli con troppi shampoo durante la settimana, poichè li indebolisce e riduce l’olio di cui i capelli sono naturalemente dotati.

Usare prodotti naturali

La scelta di uno shampoo, balsamo o trattamento per capelli deve essere ben ponderata, valutando infatti la qualità dei propri capelli e se sono per esempio secchi, sceglliere prodotti specifici e naturali per la cura e per ristabilire ai capelli la loro bellezza naturale.

Se questo articolo ha catturato la tua attenzione, continua la lettura attraverso il blog di Salvatore Riccardi per approfondire l’argomento sui capelli secchi e disidratati e tanto altro ancora per la cura dei tuoi capelli.

Articolo pubblicato nella categoria Benessere.