Applicazioni-cloud-native1_800x450

Sviluppare software in modalità cloud-native: cosa sapere 

Applicazioni cloud-native e cloud computing: se ne sente parlare sempre più spesso ma non c’è sempre consapevolezza su che cosa siano, su come si sviluppino e su quali siano i loro vantaggi. Le applicazioni cloud-native sono quelle pensate e sviluppate per poter trarre il massimo vantaggio da modelli di cloud computing per migliorarne la velocità […]

manuale_

Perché è indispensabile un manuale haccp

Quando parliamo di sicurezza alimentare e sistema di prevenzione non possiamo tralasciare un elemento indispensabile per le attività che manipolano cibi e bevande: il manuale HACCP. Per aprire oppure gestire in modo sicuro un esercizio commerciale alimentare ogni azienda deve essere in possesso o deve far redigere un manuale di autocontrollo. La necessità di questo […]

vergnano-tradizione-italiana_800x403

Caffè Vergnano: una tradizione tutta italiana

Se sei amante del caffè e di tutti i suoi sapori, certamente non puoi non conoscere il Caffè Vergnano, orgoglio di qualità tutta Italiana dal 1882. Caffè Vergnano nasce tra le colline di una delle terre più fertili d’Italia: il Piemonte. La famiglia Vergnano fonda nei primi dell’Ottocento questa piccola torrefazione a conduzione familiare: mai […]

pipol

Pipol, una fotografia della moda del momento

Amate la moda in maniera sfrenata? Vi piace essere sempre fashion? Bene, allora questo post è adatto a voi perché tra poco leggerete tutto quello che c’è da sapere riguardo le tendenze primavera estate di quest’anno. E soprattutto, cari lettori, vi daremo delle dritte su dove fare acquisti online per capi di abbigliamento di alto […]

FORM-neolib

7 errori da quando si partecipa a un evento fieristico

Anche nell’era digitale, le fieri di settore continuano ad avere un posto molto importante nel marketing mix aziendale. Per molte aziende, partecipare a una fiera, è un ottimo modo per creare nuove partnership, nuove relazioni con fornitori e clienti, sviluppare il loro business e creare maggiore consapevolezza attorno al proprio marchio. Ma prima di “alzare […]