londra

Weekend a Londra consigli per risparmiare

Londra, città dei giovani e del divertimento, metropoli cosmopolita dove tutto è possibile. Una città dal carattere forte e dove sempre più persone vogliono andare, anche solo per un weekend. Un sogno che oggi è realtà, perché esistono tante offerte per voli Londra che permettono davvero a tutti di trascorrere qualche giorno nella capitale del Regno Unito.

La City, con più di otto milioni di abitanti, è davvero una città enorme: che cosa fare in un solo weekend? Tre giorni, ovviamente, non sono sufficienti per sviscerare tutte le bellezze ed i misteri della città inglese, ma comunque possono essere sufficienti per godersi una bella esperienza nella multietnica città. Si potrà anche risparmiare, seguendo i nostri consigli su cosa vedere a Londra in tre giorni.

Innanzitutto: come muoversi nella caotica Londra? Se avete pochi giorni a disposizione potete comprare un biglietto sull’Hop On ed Hop Off Bus, sono i bus che toccano i punti più importanti della città e dai quali salire e scendere a piacimento.

Altrimenti è possibile optare per il comodo London Pass, un biglietto per i trasporti illimitati: la durata potete sceglierla voi, fra un giorno, 2,3 e 6 giorni: ottimo se intendete girare tutta la città.
La visita a Londra non può ovviamente essere tale senza una buona colazione inglese: dopo di che, visitare Piccadilly Circus, uno dei luoghi più famosi e più rappresentativi della città.
Di sicuro interesse anche Chinatown e Trafalgar Square, così come anche la zona del Parlamento: il Big Ben, Westminster Abbey dove si entra con 15 £, e infine Buckingam Palace.

Lungo il Tamigi potrete vedere attrazioni come il ponte, St. James Park ed il famosissimo Hide Park. La seconda giornata potete viverla a Camden Town, dove si trova un ricco mercatino davvero interessante (tema dark e vintage) e poi il famosissimo Tate Modern Museum.

Il terzo giorno invece potrebbe essere dedicato ai famosi mercatini londinesi che meritano una visita perché sono estremamente caratteristici: partiamo da Brick Lane Market, dove si può trovare ogni tipologia di cucina e poi divertitevi a trovare tutti gli artisti di strada (Londra ne pullula) che renderanno il vostro viaggio davvero unico e indimenticabile… fino al vostro ritorno, perché Londra merita davvero un ritorno.

Se vi avanza del tempo, potete anche fare un giro fuori Londra, come nel sito preistorico di Stonehenge (sarebbe un peccato non andarvi, avendo tempo). I bus partono tutti i giorni da Londra e sono sui 70 euro a persona.

Articolo pubblicato nella categoria Turismo.