uomo e manager 1_800x388

Uomo & Manager, la rivista digitale

Uomo & Manager fa parte di un network di siti internet e riviste digitali, di proprietà della DC NETWORK di David Di Castro Editore.

La rivista, esclusivamente digitale, è dedicata ai giovani manager e ai professionisti affermati che intendono rinnovare la propria immagine e la propria attività. Come le altre pubblicazioni del gruppo, Lusso Style e Uomo & Motori, ha uno stile editoriale fresco e contemporaneo.

Il tema centrale della rivista è sicuramente il mondo del lavoro e i suoi protagonisti, con un occhio particolare alla cura e allo stile della persona, si sa non è l’abito a fare il monaco, ma aiuta!

Le tendenze e i cambiamenti sociali sono soprattutto uno spunto per rinnovare le idee in merito al business e allo stile di management più efficace in ogni contesto. Gli argomenti trattati sono molteplici e spaziano dai temi di attualità, alle ultime collezioni di moda e accessori, senza tralasciare le novità tecnologiche utili per lo svago e il tempo libero.

Il ruolo dell’high tech sta crescendo sempre di più, infatti la rivista è, per scelta, esclusivamente online.

Uomo & Manager e le evoluzioni del mercato del lavoro

Nella rivista Uomo & Manager non mancano spunti ad ampio respiro sulle tendenze organizzative più recenti, in particolare il tema del lavoro 2.0 che offre molteplici chiavi di lettura.

La rivoluzione digitale, l’iperconnessione e la diffusione di tecnologie avanzate in tutti i settori, dall’alimentare alla pelletteria, ha decisamente stravolto abitudini e tradizioni aziendali sia a livello dirigenziale che a livello impiegatizio.

Inoltre, il numero di manager in Italia è in aumento, almeno secondo un’indagine del CIDA (Confederazione Italiana Dirigenti e Alte professionalità), presentata e curata da Giuseppe Roma, sociologo e direttore generale della Fondazione Censis.

I numeri parlano chiaro, nel 2015 in Italia si contavano circa 786 mila manager, dato nettamente superato nel 2016 con 836 mila dirigenti attivi. Stiamo tornando ai livelli precrisi economica, ma i manager sono cambiati, più informali, friendly e casual dei loro predecessori, complice anche lo sviluppo di start up e di aziende innovative, con esigenze e modalità nuove.

Un cambiamento che la rivista racconta, attraverso articoli e interviste sulla nascita di nuove realtà aziendali, le famose start up, di nuovi modi organizzare il lavoro online e aumentare la produttività, offrendo consigli per accrescere il proprio stile a 360 gradi, dall’abito al modo di parlare, una vera guida per i manager di oggi e di domani!

Il taglio editoriale è propositivo e pone i lettori di fronte allo spettacolo di un mondo che evolve velocemente. La vocazione della rivista è quella di aiutare a diventare imprenditori di sé stessi, con stile, ovviamente.