Unghie e capelli: come renderli forti e sani

Quando si parla di bellezza femminile entrano in ballo anche unghie e capelli, due elementi che di certo non possono essere trascurati. Se si vuole essere sempre perfette è bene curare non solo la salute della pelle, ma anche quella di altre parti del corpo.

Per questo motivo, unghie forti e una chioma fluente sono due obiettivi da perseguire. Serviranno una serie di consigli utili per raggiungere i migliori risultati e per mantenerli.

Unghie e capelli da favola: l’esperto consiglia

Cosa fare per curare i capelli in modo tale da averli forti, luminosi, non crespi e sempre in ordine? Questa è la domanda che tante, tantissime donne si pongono, dato che, soprattutto durante il periodo dei cambi di stagione, è molto frequente avere dei problemi di caduta di capelli ma non solo. In determinati periodi, la chioma appare spenta, secca e disidratata e bisogna correre ai ripari. Lo stesso discorso vale per la cura delle unghie. Se queste tendono a spezzarsi bisogna rafforzarle, così da permettere loro di crescere lunghe e forti.

I consigli degli esperti sono sempre molto utili, poiché aiutano ogni donna a essere più bella e, soprattutto, a mantenere in salute unghie e capelli. Esistono diversi rimedi per capelli sani e per unghie forti. Vediamo nel dettaglio quali sono i più gettonati.

Gli esperti di Farmacia Savorani, che da anni si occupa della vendita di prodotti per il benessere a 360 gradi, indicano la presenza di integratori alimentari per unghie e capelli.

Trattandosi di integratori, è bene sottolineare che si sta parlando di rimedi naturali che possono essere assunti senza controindicazioni, fatto salvo il caso di allergia o intolleranza a uno degli ingredienti in essi contenuti.

Ci sono degli integratori specifici per la perdita dei capelli, ma anche per rendere questi ultimi e le unghie più forti e meno inclini a spezzarsi. Esistono degli integratori pensati per le donne e altri che, invece, agiscono meglio sull’uomo. Proprio per questo è sempre bene affidarsi ai consigli di chi si occupa della materia da anni e sa in che modo combattere tutti i problemi legati ai capelli o alle unghie.

Quando la caduta dei capelli fa paura

Se si iniziano a perdere i capelli ci si spaventa. Che si tratti di donne o uomini poco cambia: la reazione è sempre la stessa e di certo non è positiva. Questo perché spesso si tende a pensare che con meno capelli si verrà allontanati da amici, famigliari e dalle persone care. Si tratta di un qualcosa di psicologico, ma il trauma è talmente forte che è difficile razionalizzare.

Ecco, quindi, che si deve sapere quando questo costituisce un campanello d’allarme e quando, invece non si deve temere nulla perché unghie e capelli da favola torneranno esattamente come prima nel giro di poco. La prima cosa che si deve dire è che quando cadono i capelli non si tratta sempre di un inizio di alopecia androgenetica. In molti casi, infatti, si tratta solo di un problema transitorio e reversibile. Durante il periodo dei cambi di stagione, quando si è sotto stress, se si conduce uno stile di vita sbagliato o si utilizzano dei prodotti troppo aggressivi, i capelli si indeboliscono e cadono. Ad esempio, è stato individuato un legame molto stretto tra alcol e capelli, ma anche con il fumo: queste cattive abitudini devono essere abbandonate al più presto. Senza contare il fatto che in alcuni casi si tratta di un processo di caduta fisiologico. I capelli vecchi fanno posto a quelli nuovi e, pertanto, cadono.

Sono questi i casi in cui rivolgersi a un esperto e iniziare a prendere un integratore per la salute di unghie e capelli è la soluzione perfetta. In questo modo, la situazione verrà invertita in poco tempo e tutto tornerà alla normalità.

Articolo pubblicato nella categoria Benessere.